UNIONE DEI COMUNI Sei in: Home >  Unione dei Comuni >  PAGO PA >  Amministrazione Trasparente >  Amministrazione Trasparente (fino al 6/10/2019) >  Pianificazione e governo del territorio

Pianificazione e governo del territorio

L'Unione dei Comuni della Val di Merse non esercita - né direttamente, né in quanto delegato dai Comuni che ne fanno parte - competenze in materia urbanistica.

L'Ente risulta titolare della delega della Regione Toscana concernente la gestione dei complessi forestali regionali denominati La Merse, La Selva e Le Carline. Detta gestione avviene sulla base di piani adottati dai competenti organi di governo dell'Unione ed approvati in ultima istanza dalla Giunta regionale.

L'Ente risulta soggetto delegato dai Comuni di Chiusdino, Monticiano, Murlo e Sovicille - che fanno parte dell'Unione dei Comuni della Val di Merse - e dai Comuni di Casole d'Elsa e Radicondoli (quest'ultimo a far data dal 18 dicembre 2019) alla gestione della funzione fondamentale di Protezione Civile. Al riguardo il corrispondente Piano Intercomunale di Protezione Civile - approvato con deliberazione di Consiglio n. 18 del 30 settembre 2019 - è consultabile cliccando sulla corrispondente voce riportata a sinistra della presente videata.

Dimensione del testo Caratteri del testo:    Molto piccoli | Piccoli | Normali | Grandi | Molto grandi