UNIONE DEI COMUNI Sei in: Home >  Unione dei Comuni >  Amministrazione Trasparente >  Altri contenuti >  Accesso civico

Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Segretario Generale Dott. Marco Ciancaglini (contattabile alla casella di posta elettronica segretario@comune.sovicille.si.it).                        

L'obbligo previsto dal Decreto Legislativo 33/2013 di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nel caso in cui sia stata omessa la relativa pubblicazione. La richiesta di accesso civico non è soggetta ad alcuna limitazione, per quanto riguarda la legittimazione passiva del richiedente, non deve essere motivata ed è gratuita.

 

COSA OCCORRE

La richiesta può essere predisposta compilando l'allegato modulo appositamente elaborato, e può essere presentata direttamente presso la sede dell'Ente, tramite posta ordinaria oppure attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo valdimerse@pec.consorzioterrecablate.it.

 

Dimensione del testo Caratteri del testo:    Molto piccoli | Piccoli | Normali | Grandi | Molto grandi